fbpx

Xmas Factory alla Villa Bellini, gli eventi della vigilia di Natale a Catania

0
Fino al 27 dicembre, dalla mattina alla sera, il Xmas Factory porta il Natale al centro di Catania. Precisamente alla villa Bellini. Un suggestiva “serra natalizia” continua ad accogliere senza sosta catanesi e non, offrendo attrazioni e animazioni per tutta la famiglia. Per questo weekend in arrivo, tanti gli eventi in programma.
Per l’area “Chef Guest”, sabato 22 e domenica 23 dicembre, grande ospite sarà Blu Lab Academy, un centro polifunzionale del gusto, nato da un’idea del visionario Alfio Visalli. Blu Lab Academy è un centro polifunzionale che raccoglie operatori della ristorazione, alimentaristi, sommelier, enologi e cuochi di elevata specializzazione. In occasione del Xmas Factory, questo weekend the “Brothers chef”, ovvero Francesco e Carmelo Gambacorta (Special Guest: Alfio Visalli e Massimo Mantarro), proporranno un piatto unico e inimitabile: tartare di Manzo come se fosse un “Rocher” con salsa all’uvo e ristretto al balsamico; baccalà mantecato, pane al nero di seppia e gambero rosso di Mazara; cialda di cannolo croccante al cacao, gelato gourmet ai porcini e la sua polvere. Il tutto accompagnato dai vini di Cantina Marilina.
Per l’area Factory Music, sabato 22 dicembre: ore 12.30 / 14.30 – Cco; 14.30 / 16.30 – Castor Castorelli; 18.30 / 21.00 – Giuseppe Reina; 21.00 / 22.30 – Giovanni Ruggieri (LIVE); 22.30 / 00.30 – Trippin Like I Do. Domenica 23 dicembre: ore 12.30 / 14.30 – Gabriele Lissa; 14.30 / 16.30 – Alessandro Pardo; 18.30 / 21.00 – Roberto Di Mauro; 21.00 / 22.30 – The Heron Temple (LIVE).
Domenica 23 dicembre, il Pop Up Market Sicily ospiterà il Maestro Salvo Filetti Hair Designer, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni e che, da qualche anno, ogni mattina, puntualissimo posta un’attesissima foto con caffè e tazzina. Ogni giorno, un pensiero, una riflessione, una dedica, perfetta, elegante, folle, sofisticata ma anche semplice e pura. Perché è al risveglio che in fondo, ognuno di noi, prendendo il caffè (appunto) fa i conti con se stesso. Domenica dalle 10:45 alle 11:30 il caffè lo offre Costa Group e lo prendiamo insieme al Maestro Filetti.
Per l’Area Kids, in programma il 22 dicembre: ore 16.00 – 17.30 il nuovo progetto 4 “kidz” di YESchool Catania, partner di XMAS FACTORY, con tantissime attività natalizie di crafting e canzoni di natale; ore 17.30 – 18.30 It’s English story time! Read and learn with Chicca
Il 23 dicembre: ore 17.30 – 18.30 It’s English story time! Read and learn with Chicca; 17.00 – 18.30 Sweet Christmas. Decoriamo insieme i dolcetti Natalizi, laboratorio a cura di Reginella.
E poi cosa aggiungere? Tantissimi creativi a disposizione per il vostro shopping natalizio… e tante degustazioni con la Factory Food Area: Al Vicolo Pizza&vino; Il pizzaiolo etneo / Lele Scandurra; Student Lab; Ginger sushi & drink; A Toasteria; Street Sud; BIF; Mr arancino; Bacco; Tipicita’ al Pistacchio; Sicily Made – London.
Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.