fbpx

Wacky Races a Ragusa, gara per auto senza motore promossa da don Marco Diara

0

Prima edizione della Wacky Races: un evento sportivo promosso a Ragusa dalla parrocchia Sacro Cuore (ex Gesuiti) e dal suo parroco, don Marco Diara. La Wacky Races prende il nome dalla serie di cartoni animati televisivi dove i protagonisti sono alcuni personaggi che partecipano ad un campionato di corse automobilistiche con vetture bizzarre e colorate.

La WackY Races si terrà domenica 9 giugno, in via dei Platani. Parteciperanno quindici auto senza motore realizzate da gruppi di ragazzi di Ragusa, Comiso, Chiaramonte Gulfi. La gara si svolgerà in viale dei Platani. La parrocchia ha ottenuto il patrocinio ed il sostegno del comune, che garantirà il suppoorto logistico e la viabilità. Ci saranno disagi per i residenti ma la giorbnata sarà di grande festa per i giovani.

Sono previste tre manche.  La gara premierà l’auto che risulterà più veloc Previsti anche dei premi speciali per la creatività e per la tecnica utilizzata.

Sono previste anche degustazioni culinarie a cura degli esercizi commerciali della zona. L’iniziativa è stata presentata a ragusa dallo stesso Marco Diara e dall’assessore Ciccio Barone.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.