fbpx

Vittoria, la scuola SS. Rosario vince il premio Staffetta di Scrittura Bimed

0

I giovani studenti del plesso SS. Rosario di Vittoria  hanno vinto il primo premio nazionale della Staffetta di Scrittura Bimed. Gli alunni della5^ D hanno partecipato al concorso con un racconto, redatto a più mani. Dopo il successo, la classe è stata ricavuta a Palazzo Iacono dal sindaco, Giovanni Moscato.

“Mi sono complimentato per un prestigioso traguardo raggiunto – ha detto il sindaco -. Infatti grazie alla bravura dei nostri ragazzi è stato conseguito un premio ambito. Siamo tutti orgogliosi perché la cultura è un motore di sviluppo per tutta la comunità”.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.