fbpx

Vittoria, la musicista Maarja Nuut chiude la stagione “Paralleli sonori”: concerto sospeso

0

E’ stato rinviato a data da destinaris il concerto di Maarja Nuut , l’artista estone che chiduerà la stagione musicale “Paralleli sonori” al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria, con la direzione artistica di Alessandro Nobile.Il concerto era in programma sabato 5 maggio, alle ore 21. Ma Maarja Nuut , che avrebbe dovuto portare a Vittoria un mix di melodie tradizionali da ballo, canzoni e storie dove l’elettronica dal vivo crea un paesaggio sonoro a strati profondi, ha dato forfait per indisponibilità ed il concerto è stato rinviato.

Al suo secondo album, uscito da un paio d’anni, dal titolo “Une Meeles”, in estone “Catturati da un sogno”, dove vengono esplorati i confini tra sogni e realtà, Maarja Nuut conferma il suo straordinario talento che l’ha portata ad essere paragonata dalla critica alla violinista d’avanguardia Ceca Iva Bittová, a girare con i suoi concerti gli Stati Uniti, il Canada e l’Europa e ad esibirsi in vari importanti festival come Womex, Eurosonic Noordeslag, e GlobalFest.

La stagione “Paralleli sonori” è curata dall’associazione culturale Quattroetrentatre, presieduta da Claudio Zarba, e dal Comune di Vittoria.

Share.

About Author

Comments are closed.