fbpx

“Treno storico del Gusto”: tappa a Comiso e Donnafugata

0

Seconda tappa del “Treno Storico del gusto”, il 23 settembre, a Donnafugata e Comiso. Il treno, il caratteristico “Centroporte”, partirà da Siracusa per raggiungere Comiso alle 11,23. I turisti saranno accolti dal sindaco Maria Rita Schembari e dalla responsabiledel settore Turismo, Maria Cassarino. Visiteranno il centro storico di Comiso, la Chiesa Madre, la chiesa santuario dell’Immacolata, la Biblioteca Bufalino,. Nel corile della Biblioteca Bufalino sarà allestito uno stand con la degustazione di prodotti tipici organizzati da Slow Food.

Il Treno è stato denominato “Treno del Cerasuolo e dell’Ulivo”. Il treno ripartirà da Comiso verso Ragusa e farà tappa al castello di Donnafugata.

I treni storici sono organizzati dalla Fondazione FS con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.