fbpx

Trapani, ritrovo delle Scuderie Ferrari Club della Sicilia

0

È tutto pronto per il  ritrovo delle Scuderie Ferrari Club della Sicilia in programma a Trapani il 21 e 22 dicembre.
L’evento è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Trapani con  il patrocinio dei Comuni di Trapani, Erice, Paceco, aziende e partner locali, tra cui diversi marchi prestigiosi del territorio, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze artistiche, culturali ed enogastronomiche  del trapanese partendo dalla passione per le Ferrari.
Le Rosse diventano uno strumento per scoprire e riscoprire.

“Sabato e domenica il rombo delle Ferrari echeggerà per le strade cittadine. La Scuderia Ferrari Club Trapani si è fatta promotrice di un ritrovo regionale nel quale si potranno ammirare Ferrari sia storiche sia di recente costruzione.
Modelli come la 308 GTS, 348 TS, 355 Spider  360 Modena, 430, 458 Speciale, fino ad arrivare alla 488 ed alla 612 Scaglietti. Auto che hanno fatto la storia Ferrari  tutte insieme per regalarci momenti indimenticabili.
Ad inizio anno, durante la presentazione della SF90 (la macchina di F1 2019), è stato coniato l’hashtag #essereFerrari. Ecco, con questa prima manifestazione, vogliamo trasmettere e condividere con i nostri concittadini tutta la nostra passione, tutto il nostro  #essereFerrari”, così dichiara Carmelo Martinico, presidente della Scuderi Ferrari Club di Trapani.

Tra le personalità di spicco saranno presenti Leo Isolani, pilota molto legato al nostro territorio per via delle tante partecipazioni alle gare in salita della Monte Erice; Mauro Apicella, Direttore Generale della Scuderia Ferrari Club; Giuseppe Rosignolo, Delegato Regionale della Scuderia Ferrari Club Sicilia.

I motori cominceranno a rombare dalle  11.00 di sabato 21 dicembre, quando è previsto il ritrovo e la registrazione delle vetture a Piazza Vittorio Emanuele, a Trapani.
Le più belle fuoriserie realizzate dalla casa di Maranello si schiereranno ai nastri di partenza per la due giorni di eventi unica del suo genere nel nostro territorio. Si prosegue alle 12.00 con un aperitivo al Ristobar Life e poi  la partenza con destinazione la Riserva delle Saline di Trapani e Paceco. Dopo una visita al Baglio Soria, dove si terrà un piccolo buffet con degustazioni di vini, i motori si riaccenderanno alle 16.00 quando è previsto il ritorno a Trapani, sfilando per la Via G.B. Fardella per poi schierarsi nella Piazza Vittorio Emanuele per la mostra statica. Gli ospiti nel pomeriggio faranno una passeggiata nel centro storico di Trapani e, grazie alla collaborazione dell’Associazione Agorà, saranno guidati alla scoperta dei tesori culturali trapanesi. Sosteranno quindi da Modes dove sarà offerto loro un aperitivo. Alle 21.00 infine si sposteranno al Sub Club per la Cena Natalizia.

Alle ore 18.00, nella Piazza Ex Mercato del Pesce a Trapani,  il presidente della Scuderia Ferrari Club di Trapani Carmelo Martinico e il pilota Leo Isolani saranno ospiti di un talk show moderato dal giornalista sportivo Italo Cucci. Il talk show fa parte del programma del “Premio Saturno Winter”, la Trapani che produce, manifestazione organizzata dall’emittente televisiva Telesud.

Ricchissimo anche il programma di domenica 22 dicembre quando ci sarà l’abbraccio tra le Ferrari e il borgo medievale di Erice.
Alle 10.30, infatti, è prevista la partenza per Erice, non prima di fare una sosta presso i Cantieri Stabile, dove verrà offerta loro una colazione dalla boutique La Marina Home. Poi si salirà alla volta del borgo ericino, ammirando gli splendidi paesaggi panoramici durante la salita. Una volta in vetta, gli equipaggi saranno ospiti del sindaco Daniela Toscano e sarà previsto un rinfresco con i prodotti tipici ericini accompagnati dall’esibizione degli zampognari.
Alle 14.30, poi, le Rosse faranno tappa negli stabilimenti della storica azienda Castiglione, dove verrà loro mostrata e raccontata la lavorazione del tonno, con un piccolo tour dello stabilimento e l’immancabile degustazione dei prodotti di tonnara. Alle 16.00 il rientro in Piazza Vittorio Emanuele per schierarsi in mostra statica.
In tutte le tappe del tour, ma così come in Piazza, verrà offerto agli equipaggi una degustazione di vini grazie al contributo delle case vinicole appartenenti all’ Associazione Strada del Vino Erice Doc.
Alle ore 18.00 sarà prevista la consegna degli attestati, un’estrazione di premi e i saluti finali.

Share.

About Author

Comments are closed.