fbpx

Sull’Etna con le ciaspole: escursione sulla neve tra betulle, larici e vecchi crateri

0

Ciaspole sul Vulcano – Etna: sabato, 20 Febbraio 2021, alle ore 9, l’inizio della lunga passeggiata sul vulcano innevato che si concluderà l’indomani, domenica 21 febbraio, alle 17.

A spasso con le racchette da neve per vivere il fascino del vulcano in inverno, attraversando boschi di betulle, faggi, pini larici, pendii di vecchi crateri. Durante il week end sono previste due escursioni: il sabato nel versante sud, Monte Nero degli Zappini, la domenica versante nord-est nell’area dei Monti Sartorius, Rifugio Baracca e Piano Provenzana. Con le ciaspole fuori pista provando l’adrenalina perdendoci all’interno di boschi di betulle, faggi e pini. Grazie alle racchette è possibile raggiungere senza particolari difficoltà tecniche i luoghi più belli dell’Etna.
La durata per ogni escursione sarà di 6 ore circa compresa la sosta pranzo che può essere all’interno di un Rifugio non custodito riscaldato dal tepore di un camino.

Il ritrovo per l’inizio dell’escursione è previsto per sabato 20 febbraio alle ore 09, in Piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi.

La guida è Salvatore Marletta: 3334987946
Email: [email protected]; [email protected]

Share.

About Author

Comments are closed.