fbpx

Stop ai matrimoni precoci e alla violenza di genere: convegno a Palermo

0

“Stop ai matrimoni precoci e alla violenza di genere” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 11 ottobre nella Biblioteca Comunale di Villabate, in occasione della “Giornata Internazionale delle Bambine”.

Alle 9.30 prenderà vita una mattinata di confronto aperta a tutti, volta ad affermare il diritto delle bimbe di tutto il mondo di vivere un’infanzia serena.

A organizzare l’evento sono la Fidapa BPW Italy – Sezione Villabate e l’associazione “Benessere Lab” nell’ambito degli incontri di “assertività e affettività quali strategie preventive contro la violenza” della Rete antiviolenza Amorù, progetto promosso dalla LIFE and LIFE Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del “Bando Donne 2017”.

A parlare del progetto sarà la dott.ssa Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete, mentre sulle donne bambine interverrà la dott.ssa Giuseppina Seidita, Finance Officer Bpw International “Child Marriage”.

Per quanto riguarda i saluti istituzionali, invece, ci saranno: la prof.ssa Maria Ciancitto, presidente dalla Fidapa – Distretto Sicilia; Alessandra Aquilino, presidente Fidapa – Sezione Villabate; il sindaco di Villabate, dott. Vincenzo  Oliveri; il dott. Giuseppe Irsuti, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; avv.Nadia Macchiarella, assessore comunale alle Pari Opportunità; le dirigenti scolastiche del primo circolo, del secondo circolo e della Scuola Media Statale “Palumbo”, Elena  Trincanato, Francesca Paola Puleo e Cinzia Citarrella.

Modererà i lavori la dott.ssa Giuseppina Tesauro, consulente alla Cultura e Legalità del Comune di Villabate.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Share.

About Author

Comments are closed.