fbpx

Sortino, 36° edizione della Sagra del Miele

0

Sagra del Miele a Sortino: 36 ° edizione. Dal 23 al 25 settembre 2016 torna la manifestazione che tende a valorizzare il prodotto principale dell’economia sortinese. “Il miele ibleo – si legge nella presentazione – è quello cantato da Virgilio, Ovidio, Teocrito; quello che decine di apicoltori, i “fasciddari”, con un arte e dei gesti antichi offrono agli oltre cinquantamila visitatori che ogni anno, nel primo week-end di ottobre, affollano le strade del paese in occasione della sagra”.

Quest’anno, però, la sagra viene anticipata all’ultima domenica di settembre e si svolge dal 23 al 25 settembre. La location è la Piazza IV novembre (monumento ai caduti). Nel programma: degustazioni, visite guidate, photocontest.

La sagra presenterà, come ogni anno, i prodotti tipici e l’eccezionale miele prodotto negli Iblei. Previsto anche un intrattenimento musicale, con la Blu Band de la sua musica live. Il gruppo è formato da Enzo Nobile (basso), Francesco Troiano (tastiere), Loredana Grimaldi (voce e chitarra acustica), Renato Altavilla (chitarra e voce), Peppe Puglisi (batteria).

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.