fbpx

“Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore”: si presenta a Palermo il libro di Giovanni Vallone

0

Si presenta a Palermo “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore”, l’ultimo scritto di Giovanni Vallone. La presentazione si terrà  venerdì 11 maggio, alle 18, a Palazzo Peone, in via Lincoln, 48. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Siciliando”.  Saranno presenti e dialogheranno con l’autore Vincenzo Perricone, presidente di Siciliando, e Antonino Auccello, presidente della manifestazione Giro di Sicilia. “Sarà un incontro – spiegano gli organizzatori – all’insegna della sicilianità in compagnia del “motoscrittore siciliano” per eccellenza, che in sella alla sua motocicletta racconta un’autentica e genuina Sicilia, tra grotte preistoriche, distese di grano, castelli abbandonati, ruderi di antiche città, paesaggi incontaminati, testimonianze senza tempo di eremiti e pastori”.
Giovanni Vallone, scrittore e stimato autore radio-televisivo palermitano, ha fatto dell’isola, della sua intima esplorazione (rigorosamente su due ruote), la sua vita, e  Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore ne è una preziosa dimostrazione.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.