fbpx

Serata di luna piena con cantastorie a Costa di Carro: le iniziative di Ciaotrekking

0

Le notti di luna piena, hanno sempre creato un fascino particolare sui luoghi, sulle persone e sul territorio in generale. Una serata diversa, per camminare lungo il litorale che da Cava d’Aliga porta a Sampieri. E’ la proposta di Ciaotrekking: dopo le giornate sull’Etna ed il trekking in Calabria e nel Pollino, la guida Salvatore Marletta propone una serata rilassante al chiaro di luna, in una delle zone più suggestive del litorale ibleo. La serata è in programma il 24 luglio, dalle 19,30 a mezzanotte. “E’ un percorso molto suggestivo – spiega Marletta – con l’atmosfera notturna della luce lunare, passaggi tra scogliere, spiaggia, natura mediterranea. Una passeggiata tra gli scogli e la sabbia che permette di seguirne il profilo in sicurezza ammirandone la naturale bellezza, principalmente al tramonto. Primo del nostro arrivo, assisteremo allo spettacolo del Cantastorie Peppino di Monterosso Almo, premiato nell’ultimo anno a Palermo. Questo artista locale, reciterà con i suoi classici cartelloni alcuni passaggi storici remoti e recenti della Sicilia”. 

L’appuntamento è sabato 24 luglio, alle ore 19,30, al parcheggio sul lato destro all’uscita di Cava d’Aliga direzione Sampieri.
google maps: https://goo.gl/maps/twXKxsw1sVqLdW9x8

E’ prevista la cena a sacco. Il programma prevede quattro ore di cammino su strada sterrata, ivi compreso lo spettacolo. E’ richiesto abbigliamento da trekking e costume da bagno per chi vorrà fare il bagno a mezzanotte.

Costo: 20 euro. Info e prenotazioni: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 – Email: [email protected]
www.ciaotrekking.com

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.