fbpx

Scuola, percorso formativo per docenti BES – DSA a Palermo e Catania

0

Percorso formativo gratuito per referenti BES-DSA, organizzato da AID per fornire ai docenti siciliani maggiori competenze sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Il corso è riservato ai docenti referenti BES/DSA delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi statali per fornire a questi docenti maggiori competenze sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il corso, completamente gratuito, è riservato a tutti i docenti referenti BES-DSA delle scuole siciliane e le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2018 per un numero massimo di 300 insegnanti:

  • 150 per province di Palermo, Trapani, Caltanissetta ed Enna
  • 150 per province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa ed Agrigento

Potrà iscriversi, per ogni singolo istituto, un solo docente, che ha ricevuto l’incarico a ricoprire il ruolo di referente o funzione strumentale sui BES/DSA.

La partecipazione al corso deve essere autoruizzata dal dirigente scolastico. Per la Regione Sicilia le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 21 febbraio 2018 alle 23.59.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione conforme alla normativa per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva ministeriale 170/2016.

Sede del corso sarà Palermo (Istituto “Damiani Almeyda – Crispi, di Largo Mineo) per i docenti della Sicilia occidentale, e Catania (Istituto Omnicomprensivo “Musco”, viale Da Verazzano ) per i docenti delle province della Sicilia orientale.

 

Share.

About Author

Comments are closed.