fbpx

Scoglitti, si presenta il libro “Meraviglioso”, storia della “terra dei fuochi”

0

Sarà presentato il 3 agosto, alle 19, a Scoglitti, il libro “Meraviglioso. Storia d’amore nella terra dei fuochi” di di don Maurizio Patriciello (noto per le sue battaglie nella “Terra dei fuochi” ) ed Aurelio Mole, giornalista di Città Nuova. Il libro, edito da Città Nuova, racconta la storia di una giovane donna, vittima, come tanti, di una malattia scatenata dall’inquinamento di quelle zone, a causa dei rifiuti sversati: sullo sfondo, la tragedia di una terra che tanti hanno cercato di misconoscere. Sarà presente l’autore, Aurelio Molè. Dialogherà con l’autore, Giuditta Marvelli, giornalista del Corriere della Sera.

La presentazione si terrà nella terrazza di via Messina, a Scoglitti (tra l’hotel “Il Gabbiano” e il Club Nautico. L’appuntamento è inserito all’interno della rassegna “Palchi d’estate”, organizzata dall’amministrazione comunale.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.