fbpx

Scicli, la vetrina natalizia del fotografo Gianni Mania dedicata all’Unicef

0

Il fotografo siciliano Gianni Mania dedica al Comitato Provinciale UNICEF di Ragusa la sua vetrina natalizia, già meritoria di premi, negli scorsi anni, per gusto e qualità estetica.

Il noto fotografo – è recente il bel volume “Vista Mare”, edito da Giorgio Mondadori, che porta nella Introduzione un testo critico di Elisa Mandarà – ha infatti voluto comporre la vetrina del suo studio, collocato nel centro storico di Scicli (RG), con una sua intensa immagine, frutto di un reportage condotto in Giordania nel 2014, che inquadra un bambino a Petra.

A completare l’universo infanzia, immersa tra le note azzurre e i candidi bianchi, una elegante collezione di gadget realizzati dall’Unicef per la Campagna di Raccolta Fondi di Natale, destinata a emergenze straordinarie di bambini e adolescenti, ai quali l’Unicef dedica progetti, campagne, interventi, in settori essenziali quali la salute, la protezione, l’istruzione, l’igiene, la sanità, come attesta il dettagliato Report dei Risultati conseguiti nel 2017 delle attività dispiegate dall’UNICEF in centonovanta paesi del mondo.

“Esprimo una profonda gratitudine all’amico fotografo Gianni Mania – ha comunicato il presidente provinciale di UNICEF Ragusa Elisa Mandarà –, che ha voluto promuovere il sentimento della umana solidarietà e il sostegno della complessa missione dell’Unicef nel mondo, trattando il tema con l’inconfondibile sensibilità che connota l’occhio fotografico di Gianni Mania, con la sua ricerca di visioni poetiche quanto originali”.

A commento della foto, in questa raffinata vetrina d’autore, recita una pregnante frase di Einstein: “Non esistono grandi scoperte né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice”.

Il Comitato Provinciale UNICEF di Ragusa ha sede a Scicli, presso Palazzo Spadaro, in via Mormino Penna 34 (Presidenza) e in Corso Mazzini 5 (Punto d’incontro). Cell. 3427665313.

Share.

About Author

Comments are closed.