fbpx

Scatti di umanità: a Comiso le foto di Francesco Malavolta sull’odissea dei migranti

0

“Scatti di umanità”: mostra fotografica di sorie di ordinaria disperazionecolte con l’obiettivo di Francesco Malavolta. A Comiso, il 29 febbraio, si inaugura la mostra che ripercorre momenti dell’infinita odissea dei migranti nel mare Mediterraneo.

La mostra è organizztaa nell’ambito della campagna nazionale “L’Umanità unisce”, promossa dalla Federazione Nazionale Società San Vincenzo De Paoli  (Consiglio Nazionale Italiano) ed è organizzata a Comiso dalla parrocchia Santa Maria delle Stelle (Chiesa Madre) , dalla società San Vincenzo de Paoli di Ragusa, dalla Pro Loco e dal Club per l’Unesco di Comiso.

Saranno presenti e porteranno un saluto il presidente del consiglio nazionale di Ragusa della San Vincenzo de Paoli, Salvatore Suizzo, il parroco, don Innocenzo Mascali, il vescovo, Carmelo Cuttitta, il sindaco, Maria Rita Schembari, la presidente della Pro Loco, Maria Stella Micieli, la presidente del Club per l’Unesco, Tina Vittoria D’Amato.

Momento saliente della serata saràò l’incontro con il fotogiornalista Francesco Malavolta, autore delle foto. Concluderà i lavori Camillo Biondo, coordinatore regionale della Società San Vincenzo de Paoli.

La mostra resterà aperta tutti i giorni, dal 29 febbraio al 5 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Share.

About Author

Comments are closed.