fbpx

Sagra della Cipolla a Giarratana

0

Sagra della Cipolla a Giarratana. Il 14 agosto torna l’appuntamento con la degustazione di piatti tipici a base di cipolla. la cipolla di Giarratana è una delle varietà più apprezzate: tenera, carnosa, molto dolce, spesso di grosse dimensioni. Una cipolla può raggiungere persino i due o tre chili.

La cittadina ha preparato gli stand che sono stati montati al centro della piazza. Oltre alla degustazione di piatti a base di cipolla, saranno offerti altri prodotti, formaggio e vino. Sono previsti anche dei momenti dedicati all’artigianato locale, al folklore, alla musica. La sera del 14 agosto, a partire dalle 20,30 si esibirà il gruppo musicale folk “Nunn è Lapa né Musca”.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.