fbpx

Sacralizzare la politica per risvegliarne l’anima: convegno a Palermo

0

Sacralizzare la politica per riservagliarne l’anima: su questi temi di confronteranno, a Palermo, numerosi amministratori, sindaci, consiglieri comunali, politologi, docenti universitari.

Il convegno, organizzato dal  Movimento Politico per l’Unità e dalle Associazioni “Idea e Azione” e “Dione” si terrà presso Oasi di Baida, piazza Baida 1, l’ 1 e 2 dicembre 2018. I lavori andranno avanti per tutta la giornata di sabato (dalle 9 alle 20) e nella giornata di domencvia fino alle 13.

Il convegno vuole essere “uno spazio di dialogo, riflessione e confronto tra amministratori locali, gruppi, studiosi e cittadini attivi per innescare processi costruttivi generatori di benessere per la comunità”. Ad introdurre i lavori, saranno Liboria Di baudo, presidente del movimento “Idea e Azione” e Franco Migliore, presidente del Movimento Politico per l’Unità in Sicilia. Liboria Di Baudo proporrà anche una riflessione a partire dall’articolo 4 della Costituzione, secondo cui “ogni cittadino al il dovere di concorrere al progresso materiale o spirituale della società”. La riflessione induce ciascuno all’impegno per il bene comune.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.