fbpx

Rimandata CamBIOvita, l’expo del sano vivere a Catania

0

Un giardino di benessere che, nel pieno rispetto dei ritmi della natura, è pronto a rifiorire in primavera. È questo CamBIOvita, l’expo del sano vivere che, insieme ad Expo Canapa Sud, la fiera nella fiera, tornerà al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 26 al 28 marzo 2021.

Fervono i preparativi per un’edizione speciale, con un format più ricco ed articolato, sempre più sostenibile anche negli allestimenti che, con l’organizzazione Èxpo, azienda leader nella realizzazione di grandi eventi a livello nazionale, farà riscoprire il piacere di incontrarsi in tutta sicurezza, con la volontà di ripartire all’insegna degli stili di vita etici, sani, ecologici e solidali.

L’evento “dal sapore naturale”, si fa da volano per uno stile di vita “slow” e collega, in maniera circolare, le tecniche innovative del Vivere in equilibrio nel Mondo: dall’alimentazione salutistica, alla bioedilizia; dal turismo esperienziale, alle cure in medicina non convenzionale; dallo sport, ai progetti sociali, fino all’area kids.

“CamBIOvita non solo è stato confermato a marzo – dichiara Marco Mirabella, organizzatore della èxpo – per lanciare un messaggio forte di ripartenza a tutte le aziende e ai professionisti che lavorano nel settore, ma è stato anche potenziato da tante novità come il Catania Bio Wine Fest – il festival dei vini biologici. La kermesse che promuove una visione “Olistica” degli stili di vita, rappresenterà l’unica occasione per le aziende del settore di tornare a incontrare il pubblico al Sud Italia, di rappresentare la propria natural bio identity e di fidelizzare il consumatore; mentre per gli esperti sarà il palcoscenico strategico per diffondere le ultime scoperte scientifiche. Il tutto con le dovute precauzioni imposte dalle normative e sancite dal protocollo per la sicurezza redatto dalla nostra organizzazione”.

EXHIBITION ZONE

Proprio durante un periodo storico così fortemente segnato dalla crisi sanitaria legata al Coronavirus, appare più evidente la profonda correlazione tra la salute dell’uomo e quella dell’ambiente. “Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui dovrai vivere”, è all’insegna di questo mantra che, sul tavolo dei sapori della manifestazione, si esibiranno solo succulente eccellenze “healty”: dai centrifugati di frutta, alla farina, verdura e vini biologici; dalle birre artigianali, alle tipicità locali coltivate con cura. In mostra solo prodotti naturali e bontà a chilometro zero, derivanti da produttori a filiera corta. E poi ancora, nei due piani di questa spettacolare “città nella città”, saranno presenti esempi virtuosi di bioedilizia e biobonifica; cosmetici, erbe e rimedi naturali, tutta la zona olistica dove riappropriarsi del proprio corpo all’insegna dello yoga e dello sport, ma non solo!

Oltre 200 stand fra i quali si snodano spazi dedicati alle esperienze sensoriali, per una vera full-immersion nel mondo BIO, accontentando i palati più esigenti e le menti più curiose, alla scoperta delle ultime novità sul “green style” che si evolve da un mero “trend” a consolidata quotidianità.

Una fiera Family-friendly, opportunità straordinaria dedicata ai bambini, per entrare a contatto diretto con la lavorazione della terra nell’area kids e imparare i comportamenti ecocompatibili con giochi studiati ad hoc da professionisti specializzati

Share.

About Author

Comments are closed.