fbpx

Ragusa, spettacolo di beneficenza: il “Canto di Natale” di Charles Dickens

0

Un Natale in beneficenza. Lo regala la Compagnia G.o.D.o.T. che il 25 dicembre, alle ore 19, sarà impegnata al Teatro Ideal di Ragusa, con il bellissimo Canto di Natale di Charles Dickens. Tutti i proventi della serata saranno donati alle famiglie e ai bambini più bisognosi della città, in accordo con i Servizi sociali del Comune di Ragusa e di alcune scuole cittadine. Un Natale ancora più speciale quindi grazie alle bellissime emozioni che lo spettacolo della compagnia ogni anno regala – questa è la sesta edizione, ma è sempre una grande magia rivedere questo bellissimo recital a sette voci –, ma soprattutto grazie alla scelta degli attori iblei, guidati da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, di donare l’intero ricavato della serata a chi vive un momento di difficoltà. La regia dello spettacolo e le scelte musicali sono di Vittorio Bonaccorso che in scena sarà un intenso Scrooge, con lui Federica Bisegna e gli allievi della compagnia Giuseppe Arezzi, Sara Cascone, Alessia Barone, Monica Firullo e Lorenzo Pluchino.

Canto di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso delle festività iblee e ogni edizione richiama sempre grandi e piccini che restano estasiati dal racconto di Dickens e dalla bravura degli attori ragusani. Quest’anno la scelta di portarlo in scena proprio il giorno di Natale renderà l’atmosfera ancora più magica, approfittando di concludere una giornata di grande festa in teatro, in compagnia dei propri cari, e sapendo di contribuire a regalare un sorriso ai bambini e ai bisognosi.

Gli impegni della Compagnia durante le festività continueranno dal 4 al 6 gennaio, sempre al Teatro Ideal di Ragusa, con il divertente spettacolo “Il Raccontafiabe” di Federica Bisegna, tratto da Luigi Capuana. Costo biglietto del “Canto di Natale”: 10 euro adulto, 5 euro bambino. Prevendita dei biglietti da Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa tel. 0932.228745) info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it – www.compagniagodot.it

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.