fbpx

Ragusa, riapre la Dixie Travel Experience. Cinque mesi fa fu incendiata e distrutta

0

Cinque mesi fa il baratro. Un furto, un balordo che entra all’interno dell’agenzia di viaggi e, fuggendo, appicca il fuoro. In pochi minuti, il 29 gennaio scorso, la Dixie Travel Experience, l’agenzia di viaggi di via Roma a Ragusa, venne avvolta dalle fiamme. E distrutta. Quell’episodio sconvolse la città. Sembrava l’inizio della fine per la giovane e qualificata agenzia ragusana.

Invece, cinque mesi dopo, la caparbietà e la determinazione della titolare, è riuscita a fare il miracolo. L’agenzia riapre.

Il 19 giugno, alle 19, in via Roma n° 185, avrà luogo l’inaugurazione della Dixie Travel Experience. “No, non pensate che sia la classica inaugurazione, non potrebbe esserlo” affer,a la titolare, Irene Di Raimondo. C’è tanto dietro questo ri-inizio. Ovvio, c’è lo spirito e il coraggio di una ragazza che decide di rimettersi in gioco. C’è la voglia di scommettere ancora una volta e non in un’altra zona di Ragusa o addirittura in un’altra città. Irene ha deciso che nessuno la può demotivare e quindi la Dixie riapre e riapre proprio lì, al civico 185 di via Roma. Ma c’è dell’altro, è forse è questa la cosa più importante, la volontà di investire nel nostro centro storico, proprio in quello che un tempo fu il salotto buono della città e che oggi langue tragicamente.

“Sarà una grande festa di riapertura – dice Irene Di Raimondo – per ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicino, che ci hanno sostenuto ed incoraggiato in questi ultimi mesi. Non una semplice inaugurazione ma una vera e propria festa per brindare e ballare a ritmo della musica degli straordinari Gira Vota e Furria”.

Share.

About Author

Comments are closed.