fbpx

Ragusa, le attività del Centro di Aggregazione Culturale: incontro con Salvatore Fratantonio

0

Incvontro con l’artista Salvatore Fratantonio domani, alle 18,30, presso il Centro di Aggregazione cutlurale di via mario Leggio, a Ragusa. E’ la tappa finale di un percorso che ha visto Fratantonio guidare un corso di pittura per alcune alieve del cdentro. Gli allievi con la sapiente regia del maestro Salvatore Fratantonio, hanno appreso le tecniche dell’acrilico su carta bagnata, in una full immersion della durata di 20 incontri, hanno appreso i “ trucchi “ dell’artista. Le corsiste hanno imparato a dipingere con l’acrilico e le chine sul foglio bagnato, liberando le proprie emozioni e sensazioni sulla carta .

“Siamo riusciti ad ottenere risultati importanti – spiega il maestro  Salvatore Fratantonio – le opere dei corsisti sono imostra da una settimana”.

I fogli bagnati sapientemente dipinti con schizzi di china sono diventate delle vere e proprie opere d’arte . Una tecnica che , secondo il maestro Fratantonio, libera l’artista dalle pastoie dell’olio di lino .” E’ una tecnica molto libera , che da dei risultati a volte sorprendenti –  conclude Fratantonio – Le allieve sono riuscite a liberare il gesto, a pensare in senso aperto “.

La mostra con le opere di: Nadia Bartolino, Maria Cataldi, Silvana Licitra e Rosadele Amorelli è stata inaugurata il 22 febbraio e sarà visitabile fino al 28 Febbraio, giorno in cui si terrà la rassegna “Incontro con l’artista “ in cui Amedeo Fusco presenterà l’artista  Salvatore Fratantonio.

Questa è una delle tante attività del Centro di Aggregazione Culturale che continueranno durante questo V anno di attività. L eattività proseguoino con i nuovi corsi. Da mercoledì 1 Aprile un corso di acquerello tenuto dal maestro Arturo Barbante e da giovedì 16 Aprile il maestro Fratantonio terrà un corso di acrilico.

Info: 3925934284 o su facebook sulla pagina Amedeo Fusco e sui profili Amedeo Fusco due e tre.

 

Share.

About Author

Comments are closed.