fbpx

Ragusa, alimentari, coperte e stufe per la comunità cristiana nigeriana

0

Si terrà sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso Domus Aurea Resort, in contrada Puntarazzi a Ragusa, la seconda colletta alimentare a favore della comunità cristiana nigeriana. Questa volta, però, si richiedono anche stufe per il riscaldamento degli ambienti e coperte per combattere il freddo.

Nella provincia siciliana, ormai da molti anni, è presente una comunità cristiana composta da circa cento membri. Purtroppo, solo una piccola minoranza è riuscita a integrarsi, la maggioranza di essi, invece, versa in condizioni di disagio economico e precarietà lavorativa.

Per cercare di dare un segnale di solidarietà, un aiuto concreto e un segno affettivo e tangibile, presso la struttura ricettiva si terrà un incontro di beneficenza in cui verranno raccolti e poi consegnati i beni ricevuti in donazione. Quella sarà anche l’occasione giusta per approfondire una relazione di conoscenza e di amicizia.

Chiunque vorrà, potrà contribuire donando:

  • Prodotti a lunga conservazione: pasta, pelati, scatolame vario, latte, riso, olio, zucchero, biscotti

  • Prodotti per l’infanzia: pannolini, omogeneizzati, succhi di frutta, pastina e pappe

  • Stufe per il riscaldamento e bombole

  • Coperte

Coloro che non potranno essere presenti all’incontro del 7 dicembre 2019, potranno comunque partecipare all’iniziativa benefica, consegnando il pacco in qualunque momento della giornata presso la reception del Domus Aurea Resort.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.