fbpx

Primo maggio Stream Fest: 50.000 web spettatori per il concerto dal porto di Marina di Ragusa

0
Oltre 50 mila visualizzazioni per la diretta web del “Primo Maggio Stream Fest”, l’iniziativa lanciata dal Comune di Ragusa, in diretta dalla darsena del Porto Turistico di Marina di Ragusa, per “festeggiare” il primo maggio senza rinunciare alla musica che da sempre ha contraddistinto questa ricorrenza. Non potendo permettere la possibilità agli spettatori di assistere dal vivo, si è deciso di realizzare la diretta social, sulla pagina del Comune di Ragusa e su altre che ne hanno rilanciato il flusso, in modo da consentire al pubblico di restare a casa e di divertirsi nel lungo pomeriggio che ieri, dalle 16 alle 21, ha caratterizzato la manifestazione grazie alla musica remixata live dai tre dj Marco Ingallinera (tra gli ideatori dell’evento), Daniele Tignino (ex Tipical) ed Emiliano Grimaldi insieme al vocalist Leo Guarino. Numerosi artisti e dj siciliani e nazionali sono intervenuti attraverso il web per offrire un saluto o delle performance: da Giovanni Caccamo a Deborah Iurato, da Lorenzo Licitra a Nico Arezzo, da Soulcè ai Baciamolemani e Radiofreccia. Dediche e messaggi anche da Alex Neri, Massimiliano Lippoli, Farone, Emanuele Inglese, Fargetta, Tommy Vee, Musumeci, Luca Pechino, Oliver Klein, Dj Filix, Luca Marano.
Non solo divertimento “a domicilio” ma è stata contemporaneamente lanciata una raccolta fondi in favore della Protezione Civile di Ragusa attraverso la piattaforma online gofundme (all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/emergenzacovidragusa) così da contribuire alle azioni di sostegno messe in campo in favore delle famiglie più bisognose. Già raccolte circa 500 euro e si potrà ancora contribuire per qualche giorno.
“Un primo maggio diverso, limitato dalle restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria, ma ugualmente abbiamo voluto regalare a tutti un momento di serenità – spiega Peppe Cassì, sindaco di Ragusa – E questo anche grazie alla presenza di artisti locali e nazionali che hanno deciso di aderire. C’è anche la solidarietà, con la raccolta fondi che permette di aiutare le persone che hanno più bisogno. Si è rimasti a casa assistendo ad un bel pomeriggio in musica”. Per rivedere le quattro parti della diretta è possibile collegarsi alla pagina facebook dell’evento all’indirizzo www.facebook.com/primomaggiostreamfest.
“Solidarietà e divertimento – commenta l’assessore agli Spettacoli, Ciccio Barone – per un primo maggio che ricorderemo nella storia. Grazie agli sponsor e agli artisti che si sono esibiti a titolo gratuito riuscendo a mettere in campo grandi nomi per un progetto unico”.
Partner dell’iniziativa sono stati Porto Turistico di Marina di Ragusa, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Despar, Ideology Creative Studio, Void, MediaLive, Radiofranco, Blunova, Iblea Orchestra.
Share.

About Author

Comments are closed.