fbpx

Parco Archeologico Naxos – Taormina aperto a ferragosto: ecco il Sentiero di Goethe

0

Saranno aperti anche a Ferragosto – con orario continuato dalle 9 alle 19.45 (ultimo biglietto ore 19) – i siti gestiti dal Parco Archeologico Naxos – Taormina: il Teatro Antico, l’Area archeologica e il Museo di Naxos, l’Isola Bella.

A Taormina, da quest’anno, è possibile arrivare al Teatro antico lungo il “Sentiero di Goethe”, un percorso pedonale immerso nel verde di ulivi e pini secolari che, partendo a valle dal secondo ingresso del teatro – in via Bagnoli Croce (vicino alla Villa Comunale), ristrutturato in primavera insieme a tutta la segnaletica – conduce dopo una serie di tornanti fino a monte, ossia sul proscenio del magnifico monumento. Una passeggiata – in salita – tra le essenze e il tipico verde della macchia mediterranea che ai visitatori consentirà di ripetere l’esperienza dei famosi viaggiatori del Grand Tour, autori di spettacolari vedute, acquerelli, olii e diari di viaggio che hanno per protagonista il monumento-icona della Sicilia con l’Etna sullo sfondo.

Per chi non rinuncia al mare, tappa nel verde rigoglioso dell’Isola Bella oppure a Naxos, con il Museo e l’area archeologica in riva al mare, accanto alla baia di Schisò, il porto naturale scelto dai coloni greci per fondare la loro prima città in Sicilia. Info www.parconaxostaormina.com

Share.

About Author

Comments are closed.