fbpx

Palermo, si presenta il libro di Francesco Scrima “In nessun luogo, mai”

0

“Due protagonisti, Paolo e Bianca, vivono il proprio presente con impegno e passione, nascondendo i fantasmi del passato in un angolo del cuore, che credono chiuso a chiave per sempre”. Insegnante di lettere lui, caposala di un ospedale lei, giunta in Italia come profuga dalla Libia. Inevitabile il dipanarsi della trama attraverso temi di scottante attualità.

Un romanzo avvincente, “In nessun luogo, mai” (edizioni Torri del Vento) di Francesco Scrima, che si evolve in maniera progressiva, partendo da una prima parte più statica, in cui si evidenzia il lato psicologico dei personaggi, per poi arrivare a una seconda parte sempre più accattivante che si trasforma in un vero e proprio giallo, ricco di colpi di scena.
Un libro che amano già in molti, arrivato tra i vincitori del Premio Navarro 2018 (Opere Narrative Edite).

La sua presentazione alle 17.30 di venerdì 11 maggio al Bistrò del Teatro Massimo. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Roberto Puglisi. Letture dello scrittore Gino Pantaleone.  Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Info: 348.7018331.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.