fbpx

Palermo, chiude la mostra fotografica “Shifting Stances” al Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea

0

Chiude al pubblico lunedì 2 dicembre la mostra fotografica “Shifting Stances”, che il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, in via Vittorio Emanuele 365, ha inaugurato lo scorso 1 luglio.

Promossa dalla Fondazione Greece Needs Love di Atlanta in collaborazione con “The Sir John Cass School of Art and Design”, London Metropolitan University, sotto la direzione artistica e la curatela di Paola Leonardi e Luca Lo Sicco di Leonvago, l’esposizione presenta le opere di sei fotografi europei contemporanei – James Russell Cant, Lee Brodhurst Hooper, Yiannis Katsaris, Paola Leonardi, Tim van den Oudenhoven e Beata Stencel – che indagano tematiche legate all’identità e ai cambiamenti sociali nel mondo attuale.

In occasione del finissage, in programma alle 11, il poeta David Carrigan, che ha partecipato alla mostra con una sua poesia dedicata a Palermo, presenterà il suo nuovo libro di poesie, dal titolo “Europa”, di cui reciterà alcune parti.

I curatori incontreranno il pubblico e le scolaresche, presentando la Fondazione Greece Needs Love di Atlanta e i lavori in mostra. Sarà, inoltre, annunciato il Cinema Master Class, prossimo appuntamento della Fondazione a Palermo, che si terrà a giugno, rivolta a 20 laureati o laureandi in discipline simili, così come  a 5 liceali che desiderano studiare cinema una volta diplomati. Occasione non indifferente da utilizzare come portfolio per l’ammissione in Università Europee.

 

Share.

About Author

Comments are closed.