fbpx

Palermo, a Palazzo Bonocore musiche rinascimentali con Silvio Campione

0

Riprendono le iniziative collaterali, promosse dall’associazione “Officina Ballarò” e curate dall’associazione “Polifonie d’arte”(1), nell’ambito della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” in corso a Palazzo Bonocore, a Palermo.  Alle 11 di domenica 10 febbraio, in programma le musiche rinascimentali per liuto e flauto traverso eseguite da Silvio Campione.

Il programma prevede brani rinascimentali per liuto: Divenire, Des Fleurs, Tomar, The Mists of Avalon, The Tale of Avallone, La Rotta; Il Chiavistello, Jester, Ancona in, Chansonier de Lucy, L’Incantesimo, The Dista Sailor, In the Court, Morrison Gig, Spirit of The Bards; per flauto traverso: La Fontaine Solitarie; Zebbidee di Clark Kimberling. (Al concerto si assiste acquistando il biglietto d’ingresso).

Partnership con Trenitalia, dedicata ai clienti delle tratte regionali che si muoveranno in treno per ammirare l’esposizione, i quali potranno usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra, € 8 anziché 12. Per ottenere l’agevolazione basterà esibire al botteghino un biglietto di corsa semplice o abbonamento regionale valido per raggiungere Palermo il giorno stesso l’ingresso alla mostra. L’offerta non è cumulabile con altre in corso.

La mostra multimediale dedicata al pittore livornese è organizzata da Navigare Srl, curata da Alberto D’Atanasio, in collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani, nell’ambito delle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018; si aggiungono le opere meravigliose della “stanza segreta”, due della quali attribuibili ad Amedeo Modigliani – Jeanne e Hannelore – e tre opere di amici di Modigliani,  Maurice Utrillo, Joseph Fernand Henry Leger, Giovanni Fattori.

Share.

About Author

Comments are closed.