fbpx

Omaggio a Sant’Agata a Catania: l’iniziativa della Onlus Turrisi Colonna

0

Omaggio a Sant’Agata. Il mondo della cultura e dell’arte a Catania rievoca i vari aspetti del culto, della storia e della tradizione legati alla giovane martire catanese.

Nell’anno in cui, a causa della panedmia, il prezioso busto reliquario non ha attraversato le vie della città per la festa certamente più amata dai catanesi. la Onlus Turrisi Colonna ha organizzato un appuntamento culturale che, su piattaforma zoom, permetterà di approfondire temi di grande rilievo culturale.

L’appuntamento è per domenica 7 febbraio, alle 18, su piattaforma zoom. Ad introdurre i lavori saranno il sindaco di Catania Salvo Pogliese ed il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Castiglione. Seguiranno gli intervemnti di Daniele Cavallaro, storico delle festività agatine, la silista ed imprenditrice Mariella Gennarino, il musicista Fabio Raciti, docente di violino e musica da camera al liceo Turrisi Colonna, il presidnete del comitato festeggiamenti agatini, Riccardo Tomasello. Guiderà la serata e modererà i lavori Anna Maria Di Falco, presidente della Onlus Turrisi Colonna.

Per info: http://onlusturrisicolonna.it/

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.