fbpx

Olifest, olio e olive in compagnia: progetto Sleep on the Straw a Santa Croce

0

Olifest, olio e olive in compagnia. Per conoscere l’olio, l’ulivo ed i cibi tipici della cucina mediterranea. A Santa Croce Camerina, in contrada Sughero, si terrà il 5 e 6 ottobre 2018 l’iniziativa dedicata ai sapori della civiltà contadina. L’iniziativa è organizzata da Sleep on the Straw (letteralmente “dormire sulla paglia”) con l’obiettivo di diffondere e far conoscere la cultura contadina.

Il programma prevede  un laboratorio di raccolta di olive e conversazioni sull’uliveto, la degustazione del gelato all’olio di oliva e conversazione con un esperto sugli usi benefici dell’olio a tavola.  Previsto anche un laboratorio di saponificazione artigianale ed una conversazione con esperti sugli effetti benefici dell’olio sulla pelle. In programma anche degustazioni di formaggi e olio di oliva, giropizza con grani antichi e ortaggi locali, pranzo con i cibi tipici SOTS.

Sleep on the straw è un progetto che punta a incentivare il rispetto per la terra: condividere la raccolta delle olive, celebrare l’olio nuovo e trascorrere momenti di relax tra i colori della campagna sono alcuni dei momenti salienti della due giorni a due passi dai luoghi di Montalbano. due giorni intensi, all’insegna delle degustazioni, dibattiti, laboratori e passeggiate.
Info e prenotazioni: 3312043896.

Share.

About Author

Comments are closed.