fbpx

Ode alle Stelle, prima rassegna di poesia e musica a Vicari

0

Sara Favarò in “Ode alle Stelle”, Prima Rassegna di poesia e musica a Vicari, ore 21,00, al Palazzo Pecoraro Maggi.

Sara Favarò che ha visto i suoi esordi poetici accanto al poeta Ignazio Buttitta, e quelli canori con il cantastorie Ciccio Busacca e la famosa cantante popolare Rosa Balistreri, reciterà e canterà suoi componimenti  poetici e musicali.

In scena con lei i Maestri Ferdinando Sclafani alla chitarra e Tanino Calato alla tromba e alle percussioni.

Il recital vuole essere un omaggio alla cultura siciliana e in modo particolare all’antico paese in cui i tre artisti hanno avuto i natali.

Un sodalizio artistico con i due musicisti basato sul comune amore per la propria terra e che ha visto la collaborazione tra Sara Favarò e Ferdinando Sclafani in numerosi concerti, recital e spettacoli teatrali dell’artista.

  “ODE ALLE STELLE è solo il primo appuntamento di una rassegna dove protagonista è la dolce magia della poesia e della musica in un luogo pieno di storia e di bellezza, – dice Sara Favarò – all’ombra dell’imponente Castello e nell’atrio di quella che un tempo era la residenza del Podestà e che oggi ospita uffici comunali e una preziosa pinacoteca di opere sacre”.

Il recital è organizzato dalla Pro Loco locale con il contributo e la collaborazione del Comune di Vicari e gode del patrocinio della (FUIS) Federazione Unitaria Italiana Scrittori, di cui la Favarò è il delegato per la Regione Sicilia.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme in materia di prevenzione anti Covid.

Share.

About Author

Comments are closed.