fbpx

Noto, la seconda boutique del brand Marishanti: tisani, infusi e benessere

0

L’11 agosto 2019 a Noto, centro turistico e capitale barocca, alle ore 19,00 in via Arnaldo da Brescia, 9 sarà inaugurata la seconda boutique del brand Marishanti, gruppo Canapar Corp.

Il progetto nasce grazie alla voglia di mettersi in gioco di quattro giovani imprenditori siciliani appassionati di benessere, vivere bene e di canapa, pianta dai tanti usi e da altrettante applicazioni. La prima boutique al centro di Ragusa, aperta al pubblico a dicembre dello scorso anno, è un’isola lieta all’interno della quale acquistare creme all’olio di canapa, tisane e infusi rilassanti e ritrovare serenità per il corpo e la mente.

“Le persone che utilizzano Marishanti sono la nostra chiave per il successo: attenti al proprio corpo e allo spirito, green addicted e in armonia con sé stessi”, commenta Giuseppe Podimani, amministratore Marishanti. “La nostra mission è quella di creare prodotti naturali, vicini alla terra e nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. In
meno di un anno dalla prima apertura a Ragusa, Noto rappresenta un importante passo avanti. Tra i nostri obiettivi, Milano e Roma nel 2020”, conclude Podimani.

Su una superfice lorda di 92 metri quadri, nelle immediate vicinanze del corso Vittorio Emanuele III, centro nevralgico della cittadina, sorge il nuovissimo store, finemente ristrutturato. Seguendo la cornice barocca dei palazzi urbani, si è scelto un locale in posizione rialzata e con elementi di originalità rispetto alle comuni realtà commerciali.

Non si è alterato nulla della preesistenza, si è lavorato piuttosto sulla funzione, sull’aspetto comunicativo e percettivo del brand Marishanti, creando un rapporto interno-esterno che si inserisce a pieno titolo nella scommessa dell’ultimo decennio in architettura.
I quattro ambienti che caratterizzano il progetto, descrivono l’identità del marchio, con aree espositive, un’area commerciale, una dimostrativa ed una conviviale. In ognuno di essi, è stata predisposta una ambientazione tematica, atta alla presentazione di prodotti per la cura del viso e del corpo, una linea food, accessori per la casa, testi tematici e piante ornamentali. Gli accenni di primo Novecento, appartenenti alla preesistenza, sono stati rafforzati con alcuni
elementi di arredo, facendo da base agli innesti del custom-made.

Share.

About Author

Comments are closed.