fbpx

“Non ci resta che sognare”, la commedia di Carlo Comito a Palermo

0

Al Teatro Vito Zappalà di Mondello va in scena “Non ci resta che sognare”, commedia scritta e diretta da Carlo Comito. Venerdì 14 settembre, alle 21,30, è in programma un’altra grande serata di divertimento grazie alla comicità della compagnia diretta da Carlo Comito, che proposto un testo teatrale originale, ironico, pieno di buon gusto. Così come tutti i lavori proposti da Comito, la cui cifra è data dalla sua capacità di fare ridere e pensare allo stesso tempo, fondendo la vena comica a quella drammatica.

«Il successo è dato sicuramente da un mix di elementi – spiega il regista –. Come ho già detto in precedenza, il riferimento al famoso film di Roberto Benigni e Massimo Troisi è solo nel titolo, ma non c’è dubbio che c’è comunque la voglia di rendere omaggio al loro grande talento e alla capacità di entrambi di fare divertire con poco. Anche questa volta saremo in tanti sul palcoscenico, tutti pronti a regalare altre emozioni al pubblico. In scena ci sarà il cuore di una Palermo rappresentata dai personaggi che si avvicenderanno».

La storia è quella di due personaggi (Carlo Comito e Alberto Sciarrino) che, dopo tanto tempo, s’incontrano e decidono di fare insieme l’acchianata a Monte Pellegrino. Lungo la strada incontreranno tante persone, ognuna con una sua caratteristica, espressione della tipicità tutta nostra. Nel cast: Gino Carista, Carlo Comito, Alberto Sciarrino, Anna Teresi, Massimo La Mantia, Alessia Perdon, Gabriella Gugliotta, Alessia Spatoliatore, Noemi Montechiaro e il piccolo Alessandro Alicata. Le due new entry: Luca Toscano e Beppe Basile. Coreografie di Federica Buscemi.

“Non ci resta che sognare” è prodotta dell’associazione “Il Nostro Quartiere” presieduta da Salvatore Alicata. Sponsor ufficiale il ristorante – pizzeria “Pizzi..cotto” di via Resuttana.

Biglietto intero 14 euro; ridotto a 10 euro per i ragazzi dai 5 ai 15 anni, per i diversamente abili, gli over 65 e Cral. Info e prenotazioni al botteghino: 327.8182905 – 328. 7254789.

Share.

About Author

Comments are closed.