fbpx

Natale al castello di Biscari. Collettiva di pittura, scultura e fotografia ad Acate

0

Collettiva di pittura, scultura e fotografia ad Acate. Dal 21 dicembre al 7 gennaio, una mostra di 26 artisti, organizzata da Arteinsieme,  con il patrocinio del comune di Acate. Nelle sale del castello dei principi di Biscari espongono Giovanni Alfè, Silvana Amarù, Raffaele Boselli, Rosanna Criscione, Roberta Denaro, Maria Grazia Di Quattro, Salvo Eterno, Fedele ferlante, Roberto Fiderio, Lucia Garofalo, Giovanna Giaquinta, Rosetta Giombarresi, Serenella Guzzo, Luigi Lentini, Pippo Marino, Marcello Nativo, Enzo Napolitano, Marzia Nigito, Sara Occhipinti, Anna Ottaviano, Giusi Parisi, Giuseppe Pizzenti, Giovanni Rosa, Maria Angela Sarchiello, Nuccia Sileci, Pippo Spalla.

Il taglio del nastro è in programma questa sera alle 18,30. Sarà presente il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale ed il presidnete di Arteinsieme, Marcello Natuvo. Parteciperà il crituico d’arte Federico Caloi. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle 20,30.

Arteinsieme ritorna per la terza volta ad Acate con una mostra d’arte. Dopo “Fermentum”, nell’aprile scorso, venne organizzata una mostra di fotografia. Inoltre, in estate, ha curato delle serate di arte e teatro.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.