fbpx

Musica, Giuseppina Torre vince gli Akademia Awards of Los Angeles

0

La pianista Giuseppina Torre ha vinto gli Akademia Awards di Los Angeles. La musicista vittoriese ha conquistato l’importante riconsocimento con “Il mio cielo” . Giuseppina Torre h annunciato sulla sua pagina facebook l’improtante risultato, dicendosi “emozionata e commoss”. Giuseppina Torre ha già avuto numerosi riconoscimenti negli Stati Uniti, sua patria d’adozione per l’attività musicale che, sempre più frequentemente, la Torre svolge proprio negli Stati Uniti.  Di recente, una sua intervista è andata in onda su Rai2, nella rubrica “Mizar”, a cura di Tommaso Ricci.

Nel settembre scorso è uscito il suo primo Cd per la Sony. Si chiama “Giuseppina Torre Project”. Ad accompagnare la pianista ci sono Michele Signore e il trombettista Fabrizio Bosso e il quartetto d’archi “I solis String quartet”. Nel periodo natalizio la pianista ha tenuto un suo concerto nella sua città, Vittoria, dove è nata e dove continua a vivere.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.