fbpx

“Mediterraneo: identità femminile tra acqua e terra”: mostra a Palermo

0

E’ stata inaugurata a Palermo, presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung, la mostra/evento: “Mediterraneo: identità femminile tra acqua e terra”.

Curata dal critico d’arte Valentina Gueci, è composta da 25 lavori su tela, sculture e foto ed è inserita all’interno di un più vasto programma che prevede la realizzazione di workshop in cui saranno connesse tra loro arte, letteratura e psicologia ed un seminario tematico.

Il sindaco metropolitano Leoluca Orlando ci ha tenuto a far pervenire il proprio saluto attraverso Rosetta Saladino, della Direzione Cultura della Città Metropolitana di Palermo, sottolineando “che il connubio tra Arte Letteratura e Psicologia mette al centro l’uomo e le sue tante sfaccettature, atto fondamentale per “fare cultura”. Nel corso dell’inaugurazione la presidente dell’associazione “Come una Marea”, Concetta Bruno, promotrice della mostra/evento, ne ha esposto i tratti salienti, Claudia Corbari, psicologa, ha invece spiegato le finalità del workshop previsto per il 30 aprile alle 15,00 e il poeta-scrittore Francesco Federico ha esposto il suo saggio critico sulle opere esposte.

La mostra sarà visitabile dal 27 aprile al 4 maggio 2018 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 / 18.00

Share.

About Author

Comments are closed.