fbpx

Marzamemi Book Fest: incontri, dibattiti, teatro e live nel borgo marinaro

0

Il 20 ottobre 2019, con un inimmaginabile successo di partecipazione, si chiudeva la prima edizione del Marzamemi Book Fest: una manifestazione popolare, costruita appassionatamente da associazioni del territorio, tra cui scuole, Unicef, scout, Coldiretti, docenti e comitati spontanei di lettori e promotori del libro e della lettura.

Quest’anno, non avremmo mai immaginato di dover riproporre la nostra manifestazione in un momento storico segnato da una pandemia che ha cambiato le nostre vite.

Alle motivazioni per cui il Marzamemi Book Fest più a sud d’Europa è nato, si aggiungono oggi anche altre istanze, proprie di questo tempo inaspettato, in cui scuola, cultura e socialità rischiano di essere travolte dalla paura e dal rigore dagli eventi.

L’edizione del Marzamemi Book Fest 2020 che si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre nel centro storico dell’antico borgo di pescatori, vuole riconfermare come obiettivo principale la promozione della lettura e del libro, in dialogo con le pratiche di sviluppo del territorio; insieme a questo intento, anche quello di affrontare la sfida di ricomporre e perpetuare i luoghi ed i tempi della vita civile, le occasioni della fruizione culturale, dentro nuove regole di sicurezza. Come l’edizione 2019 saranno tre giorni all’insegna di incontri, dibattiti, teatro e live.  A breve verrà divulgato il programma definitivo, che si annuncia ricco di ospiti e interessante.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito, privilegiata la prenotazione ([email protected],  whatsapp 3384638731; tel. 0931 092086, social @marzamemibookfest)

Ospiti dell’edizione 2020

Gli ospiti dell’edizione 2020 del Marzamemi Book Fest saranno: Pino Aprile, Catena Fiorello (Giunti), Elvira Seminara (Einaudi), Marta Aiello (RoBIN Edizioni), Anna Giurickovic Dato (Fazi), Elvira Siringo (Piemme), Marinella Fiume, Compagnia del Teatro Mobile di Catania, Compagnia “La casa di creta”.

Share.

About Author

Comments are closed.