fbpx

Manuel Bellone a “6 sul Sofà”, la web tv di Artewiva su personaggi, storie e curiosità sugli artisti siciliani

0

Giovedì 14 dicembre alle 18.00 sarà online, in diretta, una nuova puntata del nuovo format web televisivo ideato da Artewiva, “6 sul Sofà”, per dare lustro ai giovani artisti siciliani e ai professionisti del mondo della musica e dell’arte. L’appuntamento vedrà come ospite il cantautore palermitano Manuel Bellone.
Con il suo primo EP solista “Lost Every Night Alone”, nel 2013, il cantautore folk-rock Manuel Bellone, influenzato da artisti come Ryan Adams, Neil Young e Gram Parsons, dai dipinti di Alfons Maria Mucha e dalla fragranza della campagna siciliana, dalla tradizione americana e dalla musica acustica dei primi anni ’70, inizia il suo percorso musicale che porterà all’LP “Light From The Grave”, nel 2015 e a più di 100 concerti realizzati nei club e nei teatri europeo. Nel 2016 è il turno di “You Need A Plan B To Stay Alive”, un EP live che celebra un anno e mezzo di tour e anticipa il ritorno di Manuel Bellone nello studio di registrazione per il suo prossimo LP “Split Pot”.

“Split Pot” è lo scrigno del tesoro che contiene cosa e dove siamo stati negli ultimi dieci anni, le persone che abbiamo incontrato, tutto ciò che abbiamo fatto, quindi qualunque cosa abbia ispirato le nostre canzoni “. È così che Manuel Bellone e la sua band parlano del loro album, il 18 aprile 2017, poco prima dell’inizio del nuovo tour europeo.

“6 sul Sofà” è un’idea di Artewiva, un format lanciato lo scorso 23 novembre con una prima puntata che ha visto come ospiti i The Heron Temple, una seconda puntata con la cantautrice Giuditta, la terza con il duo Diana. L’appuntamento è per tutti i giovedì alle 18.00, in diretta sulla pagina facebook di Artewiva (https://www.facebook.com/artewiva/).

Artewiva.it è un portale che nasce nel marzo 2015, puntando i suoi riflettori sul mondo dell’arte, ed un focus sul mondo della musica. Al suo interno si trovano contenuti fotografici e video di qualità curati dal fotografo palermitano Massimo Torcivia, esperto nel campo della fotografia dello spettacolo. Su Artewiva.it puoi inserire il tuo evento e conoscere tutti gli appuntamenti a Palermo, dalla musica nei locali e nei teatri, alle arti performative, alle mostre ed esposizioni di arti visive. Artewiva supporta i progetti degli artisti emergenti, di organizzazioni e festival, con dei servizi dedicati studiati su misura secondo l’esigenza e le peculiarità dell’artista e degli organizzatori. Tra questi: cura dell’immagine con foto e video (shooting, reportage fotografici, produzioni video), Pubbliche Relazioni (ufficio stampa, promozione radio e TV), Social Media Management (dalla creazione dei contenuti alla gestione dei canali), Graphic e Web design (creazione logo, creazione e stampa materiale pubblicitario, merchandising, progettazione e gestione siti web), direzione artistica. Artewiva distribuisce la tua musica su tutte le piattaforme digitali: I-tunes, Spotify, Deezer, Google Play e altri, attraverso Mix Nauten – Global Music Distribution con la nuova Artewiva Label.

La quarta puntata di “6 sul Sofà” sarà disponibile nei giorni successivi sulla pagina facebook e sul canale You Tube di Artewiva.

Share.

About Author

Comments are closed.