fbpx

“L’ultimo sogno dello scopritore di Troia”, a Ragusa il libro di Massimo Cultraro

0

Si presenta l’11 dicembre, a Ragusa, il libro “L’ultimo sogno dello scopritore di Troia” di Massimo Cultraro del CNR dell’Università di Catania. L’evento è organizzato dal Centro Servizi Culturali  e dalla sezione di Ragusa dall’Archeoclub d’Italia e si terrà nella sede del centro Servizi Culturali, in via Diaz.

Ad introdurre i lavori sarà Vincenzo Piazzese, presidente della sezione ragusana dell’Archeoclub nonché consigliere nazionale della stessa associazione. Subito dopo, interveranno lo stesso Piazzese e Giovanni Di Stefano, Direttore del Polo museale della Ragusa e  docente presso le Università della Calabria e di Tor Vergata di Roma.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.