fbpx

Licodia Eubea, Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica

0

Tre giorni di cinema ed archeologia. Si svolgerà dal 28 al 30 ottobre, a Licodia Eubea, la Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica.

Dodici filmati in programma, tre incontri con ospiti d’eccezione, due premi, escursioni e visite guidate alla scoperta del territorio, degustazioni, mostre fotografiche e una sezione dedicata ai ragazzi. Questi, gli ingredienti principali della Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica, organizzata da Archeoclub d’Italia di Licodia Eubea “Mario Di Benedetto” e da Fine Art Produzioni srl insieme alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università degli studi di Catania, con il sostengo della Direzione Generale Cinema del Mibact e del Comune di Licodia Eubea, ed il patrocinio della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto.

Anche quest’anno, la location d’eccellenza sarà l’ex chiesa di San Benedetto e Santa Chiara, situata in Piazza Stefania Noce, nel cuore del borgo licodiano. La durata della manifestazione è compresa tra il 28 e il 30 ottobre, in un incalzante susseguirsi di proiezioni, mostre fotografiche, dibattiti, escursioni e degustazioni.

I documentari selezionati offrono al pubblico una panoramica di luoghi affascinanti sparsi nel mondo, in cui la mano dell’uomo e quella della natura si stringono in rapporti unici e irripetibili, come nelle siciliane terre di Ispica, Lipari, Selinunte e Catania, Cirene e Bilad Chinquit in Africa, o in luoghi carichi di mistero come il sito pakistano di Mohenjo-daro o l’etrusca Vetulonia.

Share.

About Author

Comments are closed.