fbpx

“Li me fimmini di Sicilia”: storie di sette donne siciliane nella Sala Chaplin a Catania

0

“Li me fimmini di Sicilia”: nella Sala Chaplin di Catania, in via Raffineria 41, martedì 20 marzo e mercoledì 21 marzo alle ore 21, andrà in scena uno studio in due atti  scritto e diretto da Davide Gullotta. Il cast è formato da Iolanda Fichera, Orsola Gigliotti, Francesca Tringali, Enzo Sasso e il duo violoncelli Soli Bassi. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione “Nuovo Teatro Insieme”.
“Li me Fimmini di Sicilia”mostra le storie di sette donne siciliane, mettendone a nudo i caratteri, i pensieri ma soprattutto la bellezza, una bellezza intrinseca di ogni donna. Le vicende sono narrate da un punto di vista maschile, riscoprendo le figure della madre, della sorella, della moglie, dell’amante, della figlia.
Scorrono le figure di Maria Patti, madre di Mario Rapisardi; Mariannina Coffa Caruso, poetessa di Noto; Giovanna Bonanno, la vecchia dell’ aceto; Giovanna Polizzi, moglie di un emigrante; Maragrazia, l’amore rubato; il coraggio di Franca Viola; Nedda Grasso, maitresse di uno dei bordelli della Catania fascista.

(da facebook)

Share.

About Author

Comments are closed.