fbpx

Le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa

0

Il ciclo di rappresentazioni classiche presso il Teatro Greco di Siracusa, rappresenta uno degli eventi culturali di punta della regione.
Curato dall’Istituto nazionale del dramma antico (INDA), fondazione culturale attiva dal 1914 grazie all’impegno di Mario Tommaso Gargallo, mira a ridare vita al dramma antico presso il suo “spazio naturale”, il Teatro Greco di Siracusa.
Il primo ciclo di spettacoli classici fu inaugurato il 16 aprile 1914 con l’Agamennone di Eschilo.
Visto l’enorme successo di pubblico, dal 2001 la cadenza dei cicli di spettacoli classici è stata raddoppiata, passando da biennale ad annuale.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.