fbpx

Le Notti dei Racconti, fiabe e racconti siciliani al Museo della Pietra di Scicli

0

Le Notti dei Racconti, a Scicli. La lettura interpretata di fiabe e racconti siciliani, tratti da “Fiabe e Leggende popolari siciliane” di Giuseppe Pitrè, dal 16 al 25 agosto. L’iniziativa, adatta a spettatori di tutte le età e soprattutto ai bambini, presenterà in modo nuovo e surreale l’approccio con la cultura siciliana e le tradizioni dell’isola.

L’iniziativa sarà ospitata presso il “Museo della Pietra”, di contrada Trippatore, tutti i giorni, a partire dalle 21,30. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 7 anni.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.