fbpx

Le donne di Vittoria contro la violenza sulle donne: passeggiata a Scoglitti

0

Le donne di Vittoria contro la violenza sulle donne. Con una marcia simbolica, una passeggiata per dire “no” alla violenza. Nella Scoglitti estiva, affollata di turisti, l’associaizone “Il Filo di Seta”, insieme a Per Andare Oltre, Fidapa, Soroptmist, Inner Wheel, Antea, Kiwanis Club, Rotary Club, Lions Club, ha organizzato un’iniziativa dal forte significato simbolico. La passeggiata contro la violenza sulle donne partirà da piazza Sorelle Arduino e percorrere tutto il lungomare “Lanterna” fino a Baia Dorica. “Anche in estate – spiega la presidente dell’associazione, Rosa Perupato – vogliamo testimoniare il nostro “no” alla violenza contro le donne. Purtroppo è un fenomeno sempre più presente, che non si ferma neanche in estate!”.

Lo scorso anno, altra iniziativa simbolica molto forte: una panchina rossa venne installata nei pressi del proto: un monito perenne per chi passa da quei luoghi

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.