fbpx

“L’autista di Al Capone”, a Marina di Ragusa la rassegna “Porto un libro”

0

Seconda edizione della rassegna “Porto un libro – letture d’estate sotto l’ombrellone” al Porto turistico di Marina di Ragusa. Dopo la presentazione del libro di poesie “Tenni a mmari” di Pippo Di Noto , il prossimo mercoledì 22 agosto, alle 19,30, sarà invece presentato il libro “L’autista di Al Capone” di Domenico Seminerio, edito da Sikè Edizioni. Dialogherà con l’autore il professore Giuseppe Traina.

L’obiettivo della rassegna è far conoscere autori locali di grande interesse, godendo dello splendido tramonto che si può ammirare dal Porto, e così invogliare alla lettura, approfittando dei momenti di relax estivi, magari sotto l’ombrellone come suggerisce lo stesso sottotitolo.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.