fbpx

La Notte dei Musei a Modica

0

“La Notte dei Musei” , sabato 18 maggio, al Palazzo della cultura, di Modica. In programma alcuni eventi, con ingresso gratuito.

Alle 17, al Museo civico si conclude il progetto Scuola – Museo con visite guidate, presentazioni e performance degli alunni. Sarà presentato l’Eracle di Modica e i reperti di ceramica. Alle 19 si inaugura la “Notte dei Musei” : il quintetto di ottoni del Liceo Musicale “G.Verga” di Modica eseguirà  l’Inno Europeo e l’Inno di Mameli.

Tra gli eventi di rilievo, la visita guidata alla sezione di Cava Ispica del Museo , curata dall’archeologo Giovanni Di Stefano.
Inoltre, verrà annunciato un convegno su Franco Libero Belgiorno che si terrà in autunno.

In programma visiute guidate ai musei, proiezioni di docufilm, presentazioni.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.