fbpx

La cantautrice siciliana Roberta Finocchiaro al Festival di Piombino

0

Dopo essersi aggiudicata, durante i mesi di lockdown, la vittoria del contest lanciato sui social da Alex Britti,finalmente ROBERTA FINOCCHIARO riscatta il suo premio al Festival di Piombino 20eventi che si terrà martedì 18 agosto al Porticciolo di Marina di Piombino. Roberta non solo si esibirà insieme al cantautore e chitarrista romano, come premio per la vittoria, ma salirà sul palco per un vero e proprio live, aprendo così il concerto di Alex Britti che si svolgerà nella speciale serata. Avrà così la possibilità di presentare al pubblico i brani estratti dal suo nuovo album “Save Lives With The Rhythm”, disco prodotto dal grande Steve Jordan!

Il porticciolo di Marina, luogo del concerto, è posizionato sotto l’incantevole piazza Bovio di Piombino, città impregnata di scorci meravigliosi tutti da scoprire. Il Festival di Piombino20 è alla sua prima edizione e nonostante le incertezze del momento storico è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura e vicesindaco di Piombino, Giuliano Parodi, proprio per rilanciare l’immagine della città in chiave turistica. Il festival si impone a livello nazionale per i nomi di punta della musica e del teatro italiano che ne sono protagonisti. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria) ad esclusione del concerto del 1 agosto di Vinicio Capossela. 

Domenica 30 agosto, invece, Roberta Finocchiaro si esibirà a Bergamo in occasione della finale di “COVER ME”, il contest musicale dedicato a Bruce Springsteen lanciato dal gruppo NOI&Springsteen. In quest’occasione Roberta sarà anche protagonista di uno show case di presentazione del suo nuovo album che si terrà alle ore 21.00.

L’evento “Magic Trick 1980-2020. Quarant’anni di storie lungo il fiume” sarà ripreso con videocamere digitali e mixer video e verrà trasmesso in streaming, con la possibilità di seguirlo sul sito www.noiespringsteen.com. E sempre sul sito, alla pagina https://www.noiespringsteen.com/contest/# è possibile ascoltare le canzoni ancora in gara.

Registrato al Brooklyn Recording (NY), missato al Germano Studios di Broadway (NY) e anticipato in radio dal singolo “Future”, “SAVE LIVE WITH THE RHYTHM” (Tillie Records/Believe) è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È la nuova grande sfida della cantautrice e chitarrista siciliana che con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali. Il disco è disponibile in digitale e anche in versione CD e versione VINILE, entrambe acquistabili al seguente link: www.tillierecords.it/shop/

Share.

About Author

Comments are closed.