fbpx

Jurassic War, a Roma l’Immersive Tunnel ideato da Giovanni Dall’O’ e Vera Sorrentino

0

Giovanni Dall’Ò, arrangiatore e compositore della Shinesoundtracks e presidente dell’associazione musicale Shine Records Ragusa, ha firmato la colonna sonora di Jurassic War, la nuova attrazione di Cinecittà, e Vera Sorrentino ha ideato gli effetti audio. Inaugurato lo scorso 19 maggio a Roma, Jurassic War è il primo Immersive Tunnel realizzato in Italia. Si tratta di un viaggio a bordo di un treno con 90 posti circondato da uno schermo di oltre 80 metri.
Un percorso che prende il via come una rilassante gita tra la natura, per trasformarsi, grazie al simulatore in 4D, in un’avventura fantastica, scandita da scontri, lotte tra dinosauri, fino all’epica battaglia finale tra un T-Rex e King Kong.
La colonna sonora, per scandire al meglio ogni cambiamento di questo inaspettato viaggio, è stata composta da Dall’Ò in un climax che ben sottolinea il mutamento di stato d’animo dei passeggeri, in un crescendo di adrenalina e tensione. Per questo, dal sound classico dei primi minuti che si ispira ai lavori di J.Williams e M.Giacchino, si arriva ad un finale con sonorità moderne che strizzano l’occhio alle soundtracks dei blockbusters, per un totale di quattro minuti e mezzo di composizione musicale.

Share.

About Author

Comments are closed.