fbpx

Il Pomodoro di Pachino Igp alla VI edizione di Taormina Gourmet

0

Il Pomodoro di Pachino Igp alla VI edizione di Taormina Gourmet, l’evento enogastronomico di punta organizzato dal giornale enogastronomico Cronachedigusto.it, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina.

Ieri a rappresentare il Consorzio durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione a Milano c’era la nutrizionista Piera Arfò, che sta conducendo numerosi studi sul valore nutritivo del pomodoro di Pachino IGP. “Siamo molto felici di essere presenti ad un evento così importante come Taormina Gourmet, che oramai alla sesta edizione è diventato un punto di riferimento su ‘tutto il buono del mondo’ – ha dichiarato Salvatore Lentinello, presidente del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp-. La presenza di chef stellati rappresenta certamente un momento di valorizzazione del pomodoro, che potrà essere protagonista di nuove combinazioni originali e abbinamenti con altri prodotti a denominazione geografica protetta, come l’Aceto Balsamico di Modena, il Parmigiano Reggiano o il Limone di Siracusa IGP con cui il nostro Consorzio ha già avviato una serie di collaborazioni e partership per rafforzare le nostre azioni di tutela e promozione dei prodotti a marchio Dop e Igp”. Il Pomodoro di Pachino Igp sarà infatti al centro della scena in 2 cooking show, nelle varie degustazioni oltre che ad essere oggetto di conversazione di esperti e giornalisti, sull’importanza della tracciabilità del prodotto.

“Abbiamo molto gradito – ha affermato il Direttore Salvatore Chiaramida- l’invito da parte dell’organizzazione, vista la bella e intensa esperienza vissuta due anni fa. Siamo molto felici inoltre, di poter ospitare giornalisti che saranno presenti sul nostro territorio subito dopo Taormina Gourmet. Senza dubbio è uno dei modi migliori per promuovere ed esaltare le peculiarità del nostro pomodoro”.

Share.

About Author

Comments are closed.