fbpx

Il geoportale del Comune di Vittoria: una piattaforma di servizi per l’Ente

0

Si svolgerà venerdì 27 Aprile, a partire dalle ore 9, nella sala convegni della Fiera Emaia, il seminario formativo “Il geoportale del Comune di Vittoria- Una piattaforma di servizi per l’Ente, i professionisti, le imprese e i cittadini”. L’evento, organizzato dalla Direzione Urbanistica del Comune, è patrocinato dagli Ordini professionali degli ingegneri, degli architetti, degli agronomi, dei geometri e dei forestali, è gratuito e attribuisce crediti formativi ai partecipanti.

Il programma prevede il saluto del sindaco, Giovanni Moscato, e del presidente del Consiglio dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Ragusa, Francesco Celestre; l’introduzione ai lavori dell’assessore Paolo Nicastro; gli interventi di Giancarlo Eterno, del Comune di Vittoria, e di Sergio Colletti, di Intea Srl, su “Il geoportale del Comune di Vittoria; di Marco Deligios, di Globo Srl, su “Smart City, ovvero l’informatizzazione al servizio del cittadino”; di Ernesto Sferlazza, del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su “L’Ufficio tecnico e le buone pratiche con l’uso dei Gis”; di Francesco Galante, di Intea Srl, su “La tecnologia e i sistemi informativi territoriali”. A metà mattinata è previsto un coffee break organizzato dall’Istituto superiore “Marconi” di Vittoria.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.