fbpx

Il Genio di Palermo: passeggiata culturale per scoprire storie e miti della città

0
Seconda giornata dedicata al Genio di Palermo. Le associazioni “Il Genio Di Palermo” e “OmniaCultura” con la collaborazione di Giusina Perna, organizzano una serie di  passeggiate culturali con spettacolo finale dei Pupi. L’iniziativa è inserita neòl cartellone di Palermo Capitale della Cultura 2018.
La passeggiata, che prevede un numero minimo di 50 partecipanti (massimo 80), partirà da Piazza Pretoria domenica 18 febbraio alle ore 10. Nel corso della passeggiata si potranno raccontare i tanti miti e le tante storie del Genio di Palermo. Non una visita guidata tradizionale, ma un’occasione unica per potere mostrare a tutti, in maniera innovativa e ludica, un piccolo e prezioso spaccato antropologico della città di Palermo.
Al termine della passeggiata seguirà, all’interno del Teatro dei Pupi (di fronte la Cattedrale), uno spettacolo inedito della famiglia Argento, i più antichi pupari di Palermo, scritto appositamente per l’occasione, dal titolo “Virticchio e il Genio di Palermo”.
Contemporaneamente, dalle 10,30 avrà luogo, nel piano della cattedrale di Palermo, un’estemporanea en plein air ispirata alla nostra passeggiata a cura dell’Associazione Grifone Arte (#Calapanama).
È previsto un contributo di 6€ a bambino e 10€ ad adulto, per il ticket di ingresso al teatro e per le spese organizzative.  Previsti inoltre sconti per famiglie. Per i bambini fino a tre anni la partecipazione è gratuita.
Prenotazioni tramite Facebook Messenger o via Mail su:
Share.

About Author

Comments are closed.